Notizie
analisi dei gas e delle emissioni nel settore navale

A.N.C.B analisi dei gas e delle emissioni nel settore navale Notizie

Notizie

Giugno 2023 - Realizzazione sistema di campionamento automatico su fiale.

Per rilevare composti organici può essere necessario campionare su tempi lunghi (es. 30 minuti) a basso flusso (0,2 l/min) su fiale apposite.
E’ perciò necessario predisporre un sistema automatizzato, con pompa di aspirazione attivata da remoto da parte di un segnale del DCS.
Questo quadro è stato installato e messo in funzione presso un impianto chimico nella provincia del Verbano.
L’esecuzione è interamente in PVDF dato che la composizione dello stream in ingresso è particolarmente aggressiva (Clorurati aromatici, idrocarburi aromatici, HCL, Cloro)
e il campionamento viene effettuato su fiale Dräger a carboni attivi.

 

                                                 


Ottobre - Novembre 2022 - Installazione sistema monitoraggio gas su M/T LAURA BASSI

Durante i lavori di refitting dell’unica nave rompighiaccio battente bandiera italiana, effettuati nel Canale navigabile di Trieste, A.N.C.B.
ha installato il sistema di monitoraggio di vapori di gas esplosivi.
La nave ripartirà per la XXXVIII Campagna Antartica del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide – Pnra. 

Sino al marzo 2023 è in calendario la quarta missione della “Laura Bassi” nell’ambito del progetto “Epica Behind” dedicato all’acqua e alle condizioni climatiche del passato.
Il sistema Dräger Regard montato a bordo controlla diversi punti di misura e funzionerà H24 a vigilare sull’eventuale presenza di vapori di combustibile liquido.

 

                             

 

Luglio 2022 - Draeger presenta il nuovo X-am 2800

l’ X-am 2800  è un rivelatore multigas portatile che misura fino a quattro gas.

 

 

 

 

 

 

Con il software Dräger Gas Detection Connect, consente di trasmettere i dati in tempo
reale e gestire in modo ottimale il parco dispositivi.

 

Dal 28 Giugno 2021 A.N.C.B. cambia sede

 Il nuovo indirizzo sarà:
Via Giuseppe Morasso 36 
CAp 16163
Genova Bolzaneto.

VI ASPETTIAMO


Giugno 2018 - ANCB consegna il primo impianto con il nuovo Multiexact 4100

Il Multiexact 4100 è un analizzatore multigas ad alte prestazioni introdotto dalla Servomex nel 2018. Gestisce fino a 4 stream di gas contemporanei
tra i quali: O2 (tracce, controllo, purezza), CO2, CO (% and tracce), N2O, CH4 (tracce), Ar in O2, N2 in Ar, O2 o aria, e He in Ar, O2 o N2. 
Progettato per applicazioni analitiche in campo industriale e medicale, il Multiexact 4100 può essere equipaggiato con una vasta gamma di
sensori – Paramagnetico, Zirconio,  Infrarosso (GFx), Infrarosso a raggio singolo (SBSW), Ossido di Alluminio e Conducibilità termica (TCD).

ANCB ha integrato il  Multiexact 4100 nel suo sistema per la misura multipunto di O2 e CO2 costruito su specifiche della Nidec ASI SpA

Il sistema è destinato al controllo della pressurizzazione delle macchine elettriche prodotte dal Cliente e permette la misura di O2 e CO2 (su due scale)  da 24 punti di prelievo, la calibrazione con standard certificati secondo specifiche CESI.

 

 

 

 

1982-2017 - ANCB compie 35 anni!

Era il 1982 quando la nostra Azienda fu creata.
Un piccolo business nel campo dell’automazione navale che è cresciuto ed ha allargato i propri orizzonti sino ad essere un’azienda riconosciuta e in grado di competere con realtà internazionali.

Negli anni ANCB ha potenziato le proprie infrastrutture e allargato le proprie competenze, acquisendo certificazioni e mettendo in essere procedure per le attività metrologiche e per garantire la conformità in tutte le procedure interne e verso i Clienti.

 

 

 

Nel 2017 ANCB lancia il nuovo sito web per migliorare la comunicazione aziendale, aggiornare la propria immagine e offrire ai Clienti nuovi servizi "Cloud" per la gestione della documentazione e delle certificazioni.