POLITICA  DELLA QUALITA’
analisi dei gas e delle emissioni nel settore navale

A.N.C.B analisi dei gas e delle emissioni nel settore navale POLITICA DELLA QUALITA’

POLITICA DELLA QUALITA’

 

A.N.C.B. srl  è impegnata prioritariamente a soddisfare i bisogni dei Clienti mediante la creazione e lo sviluppo di un sistema di gestione che stimoli ciascuno in azienda ad un continuo miglioramento del prodotto/servizio erogato. Il Top Management ha pertanto deciso di definire, applicare e mantenere attivo un Sistema Qualità (descritto nel presente Manuale) in accordo con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Nello svolgimento delle sue attività, A.N.C.B.srl si impegna a:

  • fornire prodotti e servizi che soddisfino i requisiti di Qualità, le aspettative e le esigenze specificate dal Cliente;

  • il miglioramento continuo di tali prodotti e servizi, soprattutto in termini di adeguatezza, sicurezza, innovazione, nonché dei relativi processi realizzativi e di controllo, anche attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie e strumentazioni ad oggi disponibili;

  • la conformità alla legislazione e alle normative applicabili;

  • adottare procedure di gestione dei reclami semplici e di facile impiego, che ne permettano la risoluzione tempestiva;

  • valutazione dei rischi con analisi ad azioni mer mitigarli

  • curare la formazione del personale affinché sia in grado di realizzare prodotti e servizi atti alla completa soddisfazione del Cliente;

  • promuovere tutte quelle iniziative e progetti volti ad aumentare il grado di conoscenza e sviluppo della Funzione Tecnica aziendale;

  • fornire condizioni ambientali sempre migliori in termini di pulizia, adeguatezza, sicurezza delle infrastrutture;

  • assicurare la diffusione, la comprensione, l’aggiornamento continuo della Politica della Qualità.

La Società, conscia del fatto che la politica della Qualità contiene obiettivi fondamentali per garantire il proprio sviluppo, si impegna:

  • a sostenere, a diffondere ed a rendere comprensibile a tutto il personale aziendale la Politica per la Qualità, distribuendo alle funzioni aziendali interessate il Manuale della Qualità e la restante documentazione della Qualità riguardante gli specifici compiti ad esse assegnati e promuovendo opportune azioni di formazione e comunicazione mediante riunioni e/o circolari ufficiali per aumentarne la consapevolezza.;

  • incoraggiare un approccio basato sui team per prevenire i difetti e risolvere i problemi;

  • utilizzare solo fornitori selezionati e approvati;

  • a far perseguire al personale aziendale la Politica per la Qualità stabilita e gli obiettivi, mettendo a disposizione le risorse ed i mezzi necessari per ridurre le inefficienze;

  • a provvedere periodicamente alla verifica dell’attuazione della Politica della Qualità durante le verifiche ispettive interne;

  • a procedere al riesame sistematico della continua idoneità dei suoi contenuti, ai fini dell’ottenimento dei requisiti e del miglioramento continuativo del Sistema.